rifiuti

Rosolini, aumento percentuale di raccolta differenziata

Rosolini, aumento percentuale di raccolta differenziata

Oltre sei punti percentuali in più per la raccolta differenziata a Rosolini, secondo i dati del comune. Dal primo gennaio al 31 maggio di quest’anno la percentuale media di raccolta differenziata è al 26,02%, passando da un 23,61% del mese di gennaio al 30.17% dello scorso mese di maggio (gennaio 23,61%, febbraio 21,27%, marzo 27,89%, aprile 26,06, maggio 30,17).
“Un dato – afferma il Sindaco – che premia gli sforzi ad oggi profusi da tutti, amministrazione e cittadini, che non ci deve però far rilassare anzi ci deve spingere a fare un salto di qualità”.
“La raccolta differenziata – afferma il Sindaco Corrado Calvo – è un’azione fondamentale per raggiungere gli obiettivi indicati dalla normativa vigente in tema di riciclo dei rifiuti. Completarlo e contenere le tariffe richiede un impegno da parte di tutta la comunità nell’interesse generale. La pulizia della nostra città dipende in gran parte da noi e per funzionare ha bisogno del rispetto da parte di tutti. Ogni cittadino può dare il suo contributo, differenziando in modo corretto i rifiuti e conferendo le diverse tipologie di materiali negli appositi contenitori e nel rispetto del servizio di raccolta porta a porta entrato a regime nel territorio comunale”.