La denuncia della vittima

Rosolini, picchia il padre per denaro: arrestato

Rosolini, picchia il padre per avere denaro: arrestato dai Carabinieri

Aggressioni verbali e fisiche reiterate nei confronti del padre, fino a minacce di morte per ottenere denaro. Alla fine ieri è stato arrestato grazie alla denuncia della vittima che ha deciso di dire basta a quella situazione. In manette è finito con l’accusa di lesioni personali aggravate, maltrattamenti in famiglia ed estorsione Concetto Iozia, 42 anni, di Rosolini, già noto alle forze dell’ordine.
Diversi gli episodi di violenza ricostruiti dai Carabinieri, l’ultimo dei quali lo scorso 22 maggio: in quell’occasione Iozia, dopo aver ricevuta risposta negativa dal padre all’ennesima richiesta di denaro, avrebbe iniziato a minacciarlo e a percuoterlo. Poi avrebbe impugnato un bastone colpendolo al volto e procurandogli lesioni che sono risultate guaribili con pochi giorni di prognosi.
Il padre, stanco delle vessazioni subite, ha denunciato tutto ai Carabinieri, che, dopo aver accertato i fatti, hanno ottenuto la misura cautelare emessa dal Gip. Iozia è stato arrestato e rinchiuso a Cavadonna.