Nella tarda mattinata

Melilli, oggi il giuramento degli assessori della giunta Carta

Melilli, oggi il giuramento degli assessori della giunta Carta

Ha giurato nella tarda mattinata di oggi la squadra di assessori della giunta Carta, a Melilli.
Stefano Elia è stato nominato vicesindaco: si occuperà di attuazione del programma elettorale e cambiamenti, solidarietà sociale, pubblica istruzione, legalità e servizi cimiteriali; Giuseppe Militti, ha avuto la delega allo sport, turismo, spettacolo, cultura e rapporti con il consiglio comunale; a Paola Marino sono state assegnate le rubriche sviluppo economico, commercio e artigianato, lavoro, politiche giovanili, decentramento e frazioni; Daniela Ternullo si occuperà invece di lavori pubblici, manutenzione, ambiente ed ecologia, urbanistica e sanità.
“La scelta di questi 4 nomi – dice il sindaco Carta – scaturisce dalla considerazione personale e autonoma della squadra di governo e dal rapporto umano che mi lega a queste persone. Avevo già selezionato, prima di essere eletto sindaco, tre dei quattro assessori, individuati per divisione territoriale e competenze. Giuseppe Militti si è sempre occupato di comunicazione e pubblicità, Paola Marino ha svolto studi economici all’Università, mentre l’avvocato Elia è stato individuato per la sua esperienza amministrativa e le sua capacità professionali come legale dell’ente. Bisognava riempire un’ultima casella e ho scelto Daniela Ternullo, non solo per il grande risultato elettorale ottenuto, ma anche per premiare il suo impegno al servizio del territorio nella precedente Giunta Cannata. Così facendo, desidero dare continuità al lavoro svolto dal mio predecessore”.
Sono state istituite due nuove rubriche: attuazione del programma elettorale e decentramento e frazioni.
Il sindaco Carta ha deciso di tenere per sé le rubriche bilancio, personale, vigili urbani, protezione civile e industria.