Giovanni Limoli è il nuovo sindaco di Floridia. E’ stato eletto al ballottaggio con il 59,04%, quindi oltre 18 punti percentuale di distacco dal suo contendente, il sindaco uscente Orazio Scalorino, che ha ottenuto il 40,96% dei voti. Questo quanto rende noto il sito del Comune di Floridia.
Limoli è stato in vantaggio sin dall’inizio, un vantaggio che si è man mano ampliato. Al termine delle operazioni di spoglio sono stati 6.017 le preferenze per Limoli contro le 4.174 di Scalorino
Sconfitta cocente per il sindaco uscente, che al primo turno era arrivato secondo con soli 16 voti di distacco. E se Scalorino ha deciso di affrontare il ballottaggio da solo, il suo avversario ha chiuso una serie di apparentamenti con Salvatore Burgio e Giuseppe Bastante. Orazio Scalorino, sostenuto dal Pd e da due liste civiche, era stato eletto sindaco 5 anni fa al ballottaggio il 21 maggio 2012 con il 64,8%.
Affluenza in calo per il turno di ballottaggio: ha votato il 52,01% degli aventi diritto. Al primo turno a recarsi alle urne era stato il 64,78% degli elettori. Alle precedenti consultazioni amministrative il dato dell’affluenza si era fermato al 72,20%.