I Carabinieri

Augusta, fidanzatini arrestati per minacce e percosse alla madre di lei

Augusta, giovani fidanzati arrestati per minacce e percosse alla madre di lei

Dovranno rispondere di lesioni personali aggravate e di atti persecutori. Si tratta di due giovani fidanzati arrestati dai Carabinieri di Augusta in esecuzione dell’Ordinanza di Applicazione di Misura Cautelare emesse dal Tribunale di Siracusa e da quello per i Minorenni di Catania: lei 17enne e lui 22enne, da un anno sottoponevano la madre della ragazza a minacce, ingiurie e percosse, solo perché la donna era contraria alla loro relazione sentimentale, avendo intuito in qualche modo l’indole violenta del ragazzo.
L’aggressione più violenta la sera del 16 maggio scorso quando la coppia ha pianificato ogni mossa: la ragazza avrebbe fatto entrare in casa il fidanzato che avrebbe aggredito la madre di lei con ripetute scariche elettriche tramite teaser, che una volta scarico, sarebbe stato utilizzato come bastone per continuare a colpire la donna al volto. La ragazza non solo non sarebbe intervenuta a difesa della madre, ma avrebbe provveduto a chiudere la tapparelle di casa per evitare che qualcuno potesse capire quello che stava accadendo.
La 17enne è stata condotta presso una comunità minorile individuata dal Tribunale per minorenni di Catania mentre il giovane è stato rinchiuso nel carcere di Cavadonna.