E’ stato prima malmenato e poi derubato. E’ successo questa notte all’interno di un terreno a Floridia. La vittima ha chiamato la sede operativa dei carabinieri di Siracusa per chiedere aiuto. Ai militari ha raccontato che tre uomini hanno fatto irruzione all’interno del suo terreno, dove la vittima alleva cavalli, forzando il lucchetto del cancello d’ingresso per rubare un furgone utilizzato per il trasporto di equini con all’interno un calesse e materiale per la cura dei cavalli.
Ad allarmare la vittima è stato il sistema di allarme, ma appena arrivato sul posto, l’uomo è stato picchiato e lasciato per terra ferito.
I Carabinieri sono riusciti a intercettare il mezzo in fuga e, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a fermarlo e ad arrestare uno dei tre rapinatori. Si tratta di Luigi Briganti, pregiudicato catanese di 53 anni. Gli altri due complici sono scappati.
Briganti è stato rinchiuso nella Casa Circondariale di Siracusa. La vittima ha riportato ecchimosi ed escoriazioni, ma è stato giudicato guaribile in 7 giorni.