Due mesi di stipendi in arretrato per i dipendenti dipendenti della società Ionica Ambienti snc a Floridia, ditta del settore smaltimento rifiuti.
Ugl segnala che l’azienda sarebbe in crescita, e quindi il mancato pagamento dei lavoratori è proprio mancanza di riconoscimento dell’operato. Ugl spiega, in una nosta, che “procederà a segnale al Dipartimento Provinciale del Lavoro, con eventuale richiesta di intervento presso altri Enti anche se oggi purtroppo non credo che sia l’unica società inottemperante, che non effettuano i regolari pagamenti delle retribuzione ai propri dipendenti.
“C’è un crollo totale di interventi sia ordinari che straordinari nell’area industriale. – si legge – Perché non guardare in faccia la vera realtà, evitando di illudere e creare aspettative. Occorre senso di responsabilità. Non credo che sia necessario essere sulla stampa, invece credo che sia utile dare risposte concrete per fare ripartire l’economia bloccando tutti qui progetti cantierabili. – conclude – Bisogna che la pubbliche amministrazioni siano messe in condizioni da poter pagare nei tempi previsti dalla legge, non basta approvare leggi sulle semplificazioni e norme varie, quello che è necessario è che i fondi siano accreditati.”