Approvato dal consiglio comunale di Priolo il rendiconto di gestione 2016. a darne notizia la presidente della III commissione consiliare al Bilancio del Comune Giuseppina Valenti.
“È stato raggiunto l’obiettivo di riduzione dell’indebitamento a carico del Comune grazie ai contributi erogati dal Ministero dell’Interno a copertura degli indennizzi per l’estinzione anticipata dei prestiti. Il Comune – ha aggiunto – ha liberato così risorse finanziare per gli esercizi successivi, derivanti dai risparmi conseguiti sulle rate di ammortamento dei mutui estinti e per l’anno 2017 il risparmio è stato quantificato dall’ufficio competente in 589.620,70 euro”.
“ Sono stati garantiti i servizi pubblici e sociali – ha proseguito la presidente – e sono stati realizzati e sono in corso d’opera investimenti nel campo della viabilità, di sicurezza del territorio e manutenzione delle scuole”.
Giuseppina Valenti ha sottolineato il sinergico lavoro, svolto sia dalla maggioranza che dalla minoranza, nelle riunioni di commissioni. “Unico rammarico – ha concluso – l’assenza della minoranza in Consiglio Comunale, che nessuna osservazione ha prodotto in relazione all’operato dell’Amministrazione. Prossimo compito le variazioni di bilancio”.