Questa notte

Canicattini Bagni, intimidazione con il fuoco all’assessore Savarino

Canicattini Bagni, intimidazione all'assessore Savarino

Atto intimidatorio questa notte a Canicactini Bagni ai danni dell’assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica, Pubblica Istruzione e Sport, Pietro Savarino.
Un paio di mesi fa l’attentato con un ordigno rudimentale ai danni del Dirigente del dell’Ufficio tecnico, il Geometra Capo Giuseppe Carpinteri.
Questa notte, intorno alle 3 ignoti hanno rotto il deflettore posteriore del lato destro della Rover 1.4 intestata alla moglie di Savarino e parcheggiata davanti casa, hanno versato liquido infiammabile e hanno appiccato il fuoco. Le fiamme hanno distrutto il sedile posteriore e parti interne dell’abitacolo. A dare l’allarme i vicini di casa.
“Non ho subito minacce specifiche – ha sottolineato l’Assessore Pietro Savarino – ma presumo che l’evento sia indirizzato alla mia persona per la funzione pubblica esercitata nella passata legislatura, dove avevo l’incarico di Vice Sindaco e di Assessore a rubriche molto delicate”.
Forte condanna è stata espressa dalla sindaca di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, dai componenti della Giunta, dal Presidente del Consiglio Comunale, Paolo Amenta, e da Consiglieri comunali. “Chiederò – ha dichiarato la sindaca – al Prefetto di Siracusa una maggiore attenzione su questi episodi che rischiano, veramente, di destabilizzare la serenità e il sistema democratico di una intera comunità”.