La società che gestisce il supermercato del Centro Commerciale “Il Giardino” di Avola condannata dai giudici del lavoro di Siracusa a corrispondere a due dei 22 lavoratori licenziati a maggio del 2014 tutte le mancate retribuzioni fino alla data di riassunzione. i due lavoratori hanno così avuto riconosciuto il diritto ad un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
A darne notizia è la Filcams Cgil: “ANDA s.r.l, subentrata nel centro commerciale ad Aligrup s.r.l. – si legge nella nota del sindacato – si era impegnata con un accordo sindacale, a fronte della rinuncia dei lavoratori alla cassa integrazione aperta da Aligrup s.r.l. e l’iscrizione nelle liste di mobilità, a trasformare alla scadenza, il contratto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato; invece – continua la nota – alla scadenza dell’anno di lavoro non solo non ha rinnovato il contratto a 22 lavoratori che sono stati così licenziati, ma ha assunto altri 15 lavoratori in loro sostituzione”.
“E’ questa l’ennesima conferma – commenta il segretario provinciale della Filcams Cgil, Stefano Gugliotta – che l’accordo sindacale sottoscritto da Filcams, Fisascat e Uiltucs con Anda s.r.l. era ben chiaro e leggibile, e che l’azienda ha licenziato ingiustamente 22 lavoratori”.
