Sì dal Genio Civile di Siracusa, adesso il Piano Regolatore generale di Canicattini Bagni approderà in consiglio comunale. Dopo l’eventuale approvazione, il Prg sarà pubblicato e poi trasmesso all’Assessorato regionale del Territorio. Successivamente sarà operativo.
“Come avevamo annunciato in campagna elettorale – sottolinea il Sindaco Marilena Miceli – a chi ci chiedeva dove fosse finito il nuovo PRG, abbiamo risposto con chiarezza che lo stesso era ad un passo dal ricevere il parere del Genio Civile a cui il Commissario straordinario, Arch. Pietro Co-niglio, l’aveva trasmesso da tempo. Da adesso inizia l’iter per la sua adozione da parte del Consiglio, la pubblicazione per le osservazioni dei cittadini, le relative deduzioni ancora del Consiglio e la trasmissione finale alla Regione per il Decreto. Mi auguro che tutto ciò avvenga in tempi più che ragionevoli, anche se, ad onor del vero, a tutt’oggi a Canicattini Bagni non è stata bloccata l’attività edilizia”Sì.
Il nuovo Prg è stato redatto dal gruppo di progettazione esterno al Comune, composto dagli Architetti Giuseppe Di Mauro, Alessandro Mozzicato, Fabrizio Amenta ed Emanuele Lombardo, con Rup il Dirigente dell’Ufficio Tecnico comunale, Geometra Capo Giuseppe Carpinteri, così come proposto dalla passata Amministrazione guidata dal Sindaco Paolo Amenta, di fatto aggiorna il precedente senza stravolgerne l’assetto, nel rispetto delle specificità date dal Consiglio comunale.