Da quattro anni Google organizza un incontro in Sicilia che si chiama The Camp. L’ultimo si è svolto a cavallo tra luglio e agosto. Amministratori delegati, capi di stato, cantanti, attori, modelle si ritrovano al Verdura Resort di Menfi, un hotel cinque stelle con campi da golf e la possibilità di approdare dal mare se si arriva in yacht, e dove sono organizzate le serate di gala.
Una serata, più informale, è stata organizzata in una location di Marzamemi. A indagare sulle presenze dei vip è l’agenzia di stampa Agi.
C’erano uno dei due fondatori Larry Page (che ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Agrigento), Elton John e Lenny Kravitz (che si sono esibiti ad Agrigento), il principe Harry, gli attori Adrien Brody ed Emma Watson (l’Hermione di Harry Potter), l’attore Sean Penn, il produttore discografico e cinematografico David Geffen con il suo yacht Rising Sun (138 metri, decimo al mondo per dimensioni), il co-fondatore di Netflix Reed Hastings, il fondatore di Snapchat Evan Spiegel, il miliardario indiano Lakshmi Mittal, l’imprenditore John Elkann, l’attore britannico James Corden, l’attrice e cantante Zendaya, l’attivista Gloria Steinem, l’animatore Disney Glen Keane, Chance the Rapper. Qualcuno ha parlato della cantante e attrice Selena Gomez, ma non ci sono conferme.