Dovrà rispondere di violazione di domicilio e violenza sessuale un uomo di 73 anni di Canicattini Bagni.
Secondo quanto riferito dai Carabinieri, Santo D’Amore, pensionato, in piena notte, si è introdotto in casa di un’anziana donna. Quest’ultima ha raccontato ai militari dell’Arma, intervenuti su sua richiesta d’aiuto, che, mentre dormiva nel proprio letto, ha avvertito una presenza al suo fianco. Aperti gli occhi, si è accorta della presenza dell’uomo, nudo, sdraiato vicino a lei, che la palpeggiava. Immediata la reazione: le sue urla hanno messo in fuga il pensionato.
La donna ha riferito di conoscere l’uomo, perché qualche mese prima, l’aveva aiutata con alcuni lavori domestici tra i quali la sostituzione della serratura della porta di casa. Ed è proprio utilizzando una copia di quelle chiavi, che l’uomo è entrato in casa della vittima senza che quest’ultima se ne accorgesse.
Le immagini registrate da una telecamera di videosorveglianza presente nella zona, hanno consento ai Carabinieri di identificare l’anziano e di rintracciarlo nella propria abitazione. Il pensionato, dopo aver ammesso le proprie responsabilità è stato arrestato. Per lui sono stati disposti i domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.