arcigay

Marzamemi, “Sii come sei weekend rainbow”: appuntamento con l’arcobaleno

Marzamemi, "Sii come sei weekend rainbow": appuntamento con l'arcobaleno

Tre giorni per urlare cosa siamo veramente. In questo stile 25, 26 e 27 agosto a Marzamemi prenderà vita la terza edizione della manifestazione “Sii come sei weekend rainbow” organizzata da Arcigay Siracusa e da Ci si piazza Arcobaleno con il patrocinio del comune di Pachino e la direzione artistica curata dal vice presidente Arcigay Siracusa, Sebastiano Cammisuli.
“Lo scopo dell’intera manifestazione, da qui il nome “Sii come sei”- afferma Sebastiano Cammisuli- è quello di poter abbattere il muro dell’ipocrisia, soprattutto nei piccoli centri; vivere la propria identità tranquillamente. La mostra fotografica dal titolo “Baciami ancora” curata da Salvatore Sidoti ha lo scopo di rappresentare la vita quotidiana nella sua semplicità, anche tra coppie dello stesso sesso. Il dibattito di domenica dal titolo “Quali famiglie? Tra tradizione, evoluzione e cultura” vedrà la presenza tra i relatori del segretario nazionale Arcigay Gabriele Piazzoni, del consigliere nazionale e storico attivista del movimento LGBT Arcigay Giovanni Caloggero, dell’attivista, blogger e scrittore Dario Accolla e di Giovanni Cafeo componente del PD Sicilia. Modererà il dibattito il Presidente Arcigay Siracusa Armando Caravini. Le serate di venerdì e sabato saranno uno strumento di aggregazione e di divertimento, ospite della serata di sabato il giovane cantante Cristian Imparato, venuto alla ribalta attraverso il talent televisivo per bambini “Io Canto”.
“Ringrazio- conclude Sebastiano Cammisuli- la collaborazione e la sensibilità di tutti i commercianti della piazza e del centro storico, sostenitori della manifestazione, dal Suruq al Liccamuciula, alla taverna la Cialoma, Elio Fronterre, Donna Nina, Kurubu, il tuo gelato 2, Spizzuliu, il Mascherone, Lc3 gioielli e il Principino”.