asp

Canicattini Bagni, torna a piena funzionalità il CUP di via Umberto

Canicattini Bagni, torna a piena funzionalità il CUP di via Umberto

Il Comune di Canicattini Bagni sta cercando di risolvere i disagi registratasi al Centro Unificato Prenotazioni (CUP) di via Umberto, a causa della carenza di personale Asp per quanto riguarda le prenotazioni di visite specialistiche e il rilascio di presidi sanitari.
Sono state aumentate le ore della dipendente che già da tempo veniva impiegata negli uffici del CUP assieme ad un autista per garantire i presidi sanitari direttamente in sede agli cittadini richiedenti.
“Per noi era doveroso garantire la continuità della funzionalità dello sportello CUP di via Umberto – ha sottolineato il Sindaco Marilena Miceli – per evitare disagi ai nostri concittadini, facendoli spostare, con tutte le difficoltà che ciò avrebbe comportato in particolare per gli anziani, a Siracusa o a Palazzolo. Da parte del Commissario dell’Asp, Dottor Salvatore Brugaletta, che ringrazio, è stato mantenuto l’impegno a suo tempo sottoscritto con il Sindaco Paolo Amenta, per garantire la funzionalità degli uffici. Anzi, questi verranno potenziati, come concordato, per cui oltre alle prenotazioni specialistiche e al ritiro dei presidi sanitari, preso sarà possibile effettuare nella struttura di Canicattini Bagni anche i pagamenti grazie al servizio cassa che sarà attivato”