E’ stato ricoverato in condizioni gravissime al Policlinico di Messina, l’uomo di 61 anni che ieri sera è stato travolto da una Renault mentre a piedi stava rientrando in carcere. Si tratta di P. F. un catanese, detenuto presso la Casa di Reclusione di Brucoli in regime di semilibertà.
Sul posto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Augusta. Secondo la prima ricostruzione dei fatti, l’uomo stava percorrendo a piedi la S.P. 1 quando è stato travolto da un’auto condotta da un 70enne di Augusta. Forse a causa della parziale oscurità, il conducente della Renault non ha visto il pedone che camminava sul ciglio della strada. Si è comunque fermato a prestare e chiamare i primi soccorsi. La vittima, a seguito del violento impatto, ha riportato gravi lesioni, tanto da rendere necessario il suo trasporto presso il Policlinico “G. Martino” di Messina dove si trova ricoverato in prognosi riservata.
I Carabinieri stanno effettuando ulteriori accertamenti per stabilire se vi possano essere altre cause alla base dell’incidente.
