Stasera alle 19,30 in piazza Vittorio Emanuele a Pachino sarà acceso l’albero di Natale che aprirà il programma “Eventi sotto l’albero”, curato dall’amministrazione comunale. Saranno anche inaugurate le luminarie nel centro di Pachino e nel borgo di Marzamemi.
Subito dopo l’accensione dell’albero si esibirà la formazione vocale “Canto in coro” in collaborazione con l’associazione “Albero della vita”.
Dal 18 al 20, all’ex palmento Di Rudinì in programma tre iniziative musicali. Il 25 in Chiesa Madre alle 19,30 ci sarà il tradizionale concerto di Natale a cura della formazione vocale “Canto in Coro” e il primo gennaio il concerto di Capodanno dell’orchestra di fiati a cura dell’associazione musicale “Vincenzo Rizza – Città di Pachino”, diretta dal maestro Salvo Mallia, con la partecipazione del coro dell’UniTre. Il 6 gennaio alle 15 in piazzale Balata a Marzamemi “La Befana vien dal mare” organizzata dalla ProLoco Marzamemi e il 7 gennaio alle 19,30 al palmento Di Rudinì chiusura degli eventi con il Gran galà dello sport a cura della consulta comunale “Sport, tempo libero, ricreativo e spettacoli”. Inoltre dal 23 dicembre al 23 gennaio in via Anita 7 ci sarà la mostra personale di pittura di Davide Napolitano.