Un “Villaggio di Natale”. Così sarà Melilli nei periodi delle festività. Tante le iniziative presentate dal sindaco Giuseppe Carta e dall’assessore al turismo sport e spettacolo Giuseppe Militti, questa mattina in conferenza stampa.
Si comincia con il trenino che collegherà piazzale Sant’Elio, piazza San Sebastiano, piazza Rizza e Duomo con il convento dei Cappuccini dove si terrà il consueto presepe vivente nei giorni del 26 e 30 dicembre 2017, 1 e 6 gennaio 2018 dalle 18 alle 23. Quelli monumentali saranno allestiti nella chiesa di San Sebastiano, chiesa Madre, Spirito Santo e Sant’Antonio. Previsto poi il parco degli Elfi in piazzale Sant’Eligio, una pista sul ghiaccio in piazzale Sant’Eligio ed i mercatini di Natale in piazza Crescimanno, Rizzo e Umberto. Un albero di Natale sarà allestito in piazza San Sebastiano.
“Vogliamo rendere grande il Natale a Melilli – ha detto Carta – e per questo abbiamo organizzato qualcosa che non si era mai vista fino ad ora. Ci saranno zampognari, tombolate, momenti di svago per grandi e piccini. Abbiamo pensato anche alle persone meno fortunate, stanziando per le fasce meno abbienti 15 mila euro perché il Natale per noi è anche solidarietà e senso di vicinanza a chi vive situazioni di bisogno. Abbiamo fatto il massimo per rendere speciali queste festività con l’auspicio che, oltre alla provincia, a rispondere presente siano anche i residenti delle altre città della Sicilia orientale. Le nostre strade saranno illuminate a festa e per nostre intendo anche quelle di Villasmundo e Città Giardino. Abbiamo lavorato molto all’allestimento di questo cartellone natalizio, con l’obiettivo di far confluire a Melilli migliaia di persone creando un indotto importante per la nostra economia”.