Si chiama “Gli Artisti incontrano i colori della Sicilia nella Città di Archimede” la prima Colletiva d’arte che domani alle 17 sarà inaugurata alla Galleria Montevergini. Il progetto è stato voluto dall’associazione culturale “la via dell’arte” in collaborazione con la galleria Montevergini e con il patrocinio del comune di Siracusa.
La mostra rimarrà aperta al pubblico dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 fino a domenica 8 gennaio, ad eccezione di tutti i lunedì.
Tanti gli artisti che esporranno le proprie opere, e provenienti da tutto il mondo come Russia, Bosnia Erzegovina, Danimarca, Germania, Ungheria, Messico, Congo, Malta, Slovenia.
All’inaugurazione saranno presenti ospiti illustri, tra i quali, Nata Romania ( direttore Università Uninebrodi), Claudia Barcellona ( avvocato specialista in diritto dell’Arte e della Comunicazione), Pasqua Antonella ( docente MIUR), Rosellina Cannata ( responsabile Sicilia Unipol).
Prevista anche la partecipazione delle Associazioni Nazionale della Polizia di Stato di Siracusa e Ragusa, il Direttore del Compartimento Polstrada della Sicilia Orientale Generale Cosimo Maruccia.