oggi la formalizzazione

Rosolini, il sindaco Calvo azzera la giunta

Rosolini, il sindaco Calvo azzera la giunta

Azzerata la giunta comunale a Rosolini. Il sindaco formalizza oggi il provvedimento con il quale revoca le deleghe agli assessori.
“Un provvedimento – afferma il Sindaco Corrado Calvo – ritenuto necessario per fare una veloce verifica politica su quanto finora realizzato, focalizzare l’attenzione sull’agenda politica delle forze che sostengono il governo della città, e dare nuovo slancio all’azione amministrativa negli ultimi cinque mesi di consiliatura”.
Tra gli obiettivi raggiunti: l’avvio dei Piani di insediamento produttivi, della Revisione del Piano Regolatore Generale e realizzazione dell Centro comunale di Raccolta, la realizzazione della strada comunale che dalla S.P. n.27 Rosolini-Modica conduce fino all’Eremo di Cava Santa Croce, il ponte sul vallone ristallo – Masicugno, le opere di regimentazione delle acque bianche di Via Gonzage e Piazza Padre Pio e l’avvio della procedura di adesione al Piano di Riequilibrio Pluriennale.

“Voglio – precisa il sindaco – valutare la disponibilità delle forze politiche, dei movimenti, delle associazioni, a contribuire alla programmazione futura e a partecipare alla direzione politica di questo scorcio di consiliatura. Per dare credibilità a questo progetto ho deciso di revocare la giunta, affinché vi sia la libertà di scegliere e di decidere senza assetti o posizioni precostituite”.