Riconoscimento nazionale per il sistema di accoglienza ed integrazione dei migranti promosso a Canicattini Bagni dall’impresa sociale Passwork.
Si tratta del progetto di calcetto a 5 “Sport Arcobaleno”, promosso dalla Comunità per minori non accompagnati “Casa Aylan” e al quale hanno preso parte 8 squadre, rappresentative dei Centri di accoglienza del territorio e delle realtà sociali giovanili. Il progetto è stato ritenuto tra i 10 progetti meritevoli per il 2016 in tutta Italia, nell’ambito del Meeting nazionale “Sport e Integrazione” del CONI e del Ministero per il Lavoro e delle Politiche Sociali.
Domani presso il Circolo del Tennis del Foro Italico a Roma, alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti, verranno premiate le 10 migliori “Buone Pratiche”, che riceveranno un contributo in materiali e attrezzature sportive. Per il progetto “Sport Arcobaleno” il premio sarà ritirato dal Direttore della Comunità “Casa Aylan”, Cesare Salonia, e dal Sindaco di Canicattini Bagni, Paolo Amenta. Per quest’anno è già pronta la 2° edizione, che si terrà sempre nel corso delle festività natalizie e alla quale prenderanno parte 14 squadre.