trasporto pubblico

Portopalo di Capo Passero, con l’inizio delle scuole due autobus in più

Portopalo di Capo Passero, con l'inizio delle scuole due autobus in più

“Abbiamo garantito e agevolato il trasporto degli studenti pendolari che da Portopalo studiano nei paesi limitrofi, stante la mancanza di scuole secondarie di secondo grado nel predetto Comune”. A darne la notizia la deputata all’Ars Rossana Cannata.
“Infatti, con l’inizio della scuola il 12 settembre – spiega la parlamentare – saranno attivi due autobus dell’Azienda siciliana trasporti (Ast) che partiranno alle 7 da Portopalo per raggiungere poi Pozzallo, Modica, Ispica, nonché Pachino e Marzamemi, garantendo, altresì il rientro per le medesime tratte alle 14.30 e alle 15”.

“Grazie alla costante presenza dell’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Marco Falcone – si legge nella nota della deputata – al direttore generale dell’Ast, oltre ovviamente all’impegno del sindaco di Portopalo, Gaetano Montoneri e dell’assessore alla Pubblica istruzione Mary Lupo, nell’attenzionare le esigenze del territorio, i genitori degli alunni pendolari avranno un giusto supporto fisico extraurbano oltre che un abbattimento dei costi del trasporto dei propri figli a carico”.
“Stiamo ora seguendo – conclude la vice presidente dell’Antimafia all’Ars – le tratte che riguardano i percorsi Avola-Noto per garantire anche agli studenti pendolari dei suddetti Comuni un servizio adeguato”.