fondi regionali

Pachino, sciopero comunali: prima mensilità la prossima settimana

Pachino, sciopero comunali: prima mensilità la prossima settimana

“La prima mensilità arretrata ai dipendenti comunali di Pachino sarà pagata la prossima settimana a seguito degli accrediti regionali. Per le altre mensilità attendiamo con attenzione risvolti in seno al consiglio comunale”.
Questo quanto il sindaco, Roberto Bruno ha comunicato questa mattina ai dipendenti e ai sindacati di categoria durante la manifestazione che si è tenuta davanti alla sede del Municipio.
Il primo cittadino ha espresso ai lavoratori massima solidarietà, garantendo il massimo impegno per garantire loro gli stipendi.

Intanto un’assemblea è stata indetta dalle 10 alle 12 da martedì a venerdì prossimi. Lo hanno deciso i segretari generali della Funzione pubblica Cgil, Funzione Pubblica della Cisl e della Uil Funzione pubblica, rispettivamente Francesco Nardi, Daniele Passanisi e Alda Altamore: ” Per la mensilità di novembre e le tredicesime – fanno notare – si dovrà attendere la convocazione del consiglio comunale che dovrà approvare il bilancio entro fine mese, con il rischio della sua decadenza qualora ciò non avvenisse con l’insediamento di un commissario, ed il posticipo al nuovo anno per le mensilità attese”.