“Bisogna far fronte comune per un comune obiettivo. Per questo ho deciso di aderire anche io all’Intergruppo per l’Identità siciliana e la Regione mediterranea presentato ieri al Palazzo dei Normanni dai deputati Gaetano Galvagno, Vincenzo Figuccia e Danilo Lo Giudice.” Così, in una nota, la deputata all’Ars Rossana Cannata.
“Condivido pienamente la battaglia per il riconoscimento degli svantaggi derivanti dall’insularità – aggiunge la Vicepresidente dell’Antimafia e Anticorruzione – essenziale per rimuovere gli ostacoli che si creano da questa nostra condizione di isolani e che incidono sui costi e sui tempi di realizzazione delle infrastrutture, sui trasporti, sul caro-biglietti, solo per citarne alcuni”.
“Innamorata della nostra meravigliosa Isola – conclude la componente della Commissione Attività produttive – non posso che sposare l’iniziativa del gruppo, con l’augurio che si lavori in squadra, al di là del colore politico, per il benessere dei siciliani per assicurare la ‘continuità territoriale’”.