Il Comune

Rosolini, pubblica illuminazione: aggiudicati i lavori di manutenzione

Rosolini, pubblica illuminazione: aggiudicati i lavori di manutenzione

Sarà la ditta AEGI di Angelo Spadaro di Rosolini ad eseguire i lavori ordinari e straordinari di manutenzione dell’ impianto della pubblica illuminazione della città.
Le ditte invitate sono state 75, tutte quelle inserite nell’Albo di fiducia dell’Ente. Hanno partecipato in otto. La ditta AEGI si è aggiudicata la gara d’appalto con un ribasso del 46,17%.

Gli interventi riguarderanno il ricambio programmato delle lampade in determinate zone e il ricambio occasionale delle lampade fuori servizio; la riparazione o la sostituzione di corpi illuminanti deteriorati o danneggiati; la sostituzione o la riparazione dei pali della pubblica illuminazione deteriorati o danneggiati.
Gli interventi straordinari interesseranno la spostamento di punti luminos; la trasformazione o potenziamento di parti dell’impianto; l’esecuzione e la trasformazione di impianti.

“Con l’affidamento dei lavori manutentivi – afferma l’assessore Di Stefano – avremo la garanzia di mantenere efficiente l’impianto di illuminazione pubblica in città e nelle contrade e garantire una maggiore sicurezza a tutti i cittadini.”