Tagliate due pneumatici, questa mattina, all’automobile di Cettina Di Pietro, sindaca pentastellata di Augusta. In un post su facebook la donna riconduce il vile gesto al decreto Salvini, appoggiato dal movimento 5 stelle, alla luce della vicenda della Sea Watch.
“Non l’ho mai detto – dice – perché certi gesti si fanno dal cuore e non per farsi i selfie: ho #personalmente portato con la mia auto minori ai centri di accoglienza per toglierli dal porto! Quando il personale medico era maschile, #hoaiutato io sotto le docce delle giovani e terrorizzate migranti a fare il trattamento anti scabbia. Adesso queste cose le grido perché non ci sto ad essere accusata per le scelte di un governo e non si capisce perché nessuno attacchi il neonato direttivo di Salvini ad Augusta, dal quale prendo le distanze! Basta alimentare clima immotivato di odio nei miei confronti! Basta! Vergognatevi! Potete rendermi oggetto degli attacchi più vili e meschini ma non mi piegate. Io ho promesso il mio impegno per questa martoriata città da portare avanti con onestà e non mi fermerete, fino all’ultimo giorno di mandato”.
Il gruppo parlamentare del M5S all’Ars esprime solidarietà al sindaco di Augusta Cettina Di Pietro per l’ennesimo atto intimidatorio subito.
“A nome mio e del gruppo parlamentare del M5S – dice il capogruppo del M5s all’Ars Francesco Cappello – non posso che esprimere e ribadire vicinanza e sostegno a Cettina Di Pietro. Per la seconda volta, a distanza di pochi mesi, ignoti hanno tagliato le ruote della sua vettura; si tratta di segnali che non possono essere ignorati e auspichiamo che venga fatta luce al più presto sulla vicenda”. “A Cettina Di Pietro torno a esprimere sostegno e solidarietà. Il M5S – conclude – fa quadrato attorno al tuo operato”.
“L’atto nei confronti del sindaco di Augusta, Cettina Di Pietro, è qualcosa di vile e ignobile – afferma il deputato nazionale Filippo Scerra -. Il primo cittadino ha raccolto una città a pezzi dopo il commissariamento e con il suo lavoro certosino ha rimesso in modo la macchina amministrativa, nonostante le mille difficoltà, non ultime quelle affrontate sul tema dei flussi migratori. Ma Cettina è donna determinata e non si lascerà scalfire da quanto accaduto anche perchè sia io, sia tutto il Movimento 5 Stelle faremo quadrato e le daremo tutto il nostro sostegno per proseguire nel suo lavoro”.
