MALTEMPO

Rosolini, dichiarato lo stato di calamità naturale

Rosolini, dichiarato lo stato di calamità naturale

E’ stato di calamità naturale. A dichiararlo è l’Amministrazione comunale di Rosolini in seguito alle forte precipitazioni e violente raffiche di vento che stanno provocando danni e disagi ai cittadini.
Oltre a questo, il Comune ha approvato un apposito contributo per gli interventi urgenti. Tra cui uno necessario sulla strada Comunale denominata “ Croce Santa “ che si presenta completamente divelta e per la quale si sono attivati i cancelli, tale strada collega da Via S. Alessandra, l’Eremo di Croce Santa, dove insistono oltre all’Eremo e ai monumenti storici quale l’acquedotto Romano, delle attività ricettive, note, ed inserite nelle guide turistiche “ Ristorante A CAVA di Massa Maurizio, Cava Park ( Parco Avventura ) di Barreca Orazio” quest’ultima completamente devastata dall’evento, oltre aziende agricole, allevatori ecc.
“Abbiamo adottato la delibera per lo stato di calamità, spiega il sindaco Corrado Calvo, perché si sono registrati danni importanti ad aziende private e qualcosa anche al patrimonio pubblico. Ora la speranza è che intervenga il Ministero per il tramite la Regione Siciliana”.