nel primo pomeriggio

Francofonte, grave incidente stradale sulla Ragusana: interviene l’elisoccorso per un ferito

Francofonte, grave incidente stradale sulla Ragusana: interviene l'elisoccorso per un ferito

Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, poco prima delle 14, sulla SS194, all’altezza del Comune di Francofonte.
Due i mezzi coinvolti nel violento impatto: una Panda vecchio modello e un Fiat Doblò. Secondo quanto sin qui accertato dalla Polizia Municipale di Francofonte, al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accaduto, entrambi i mezzi procedevano in direzione Catania. Nel momento in cui la Panda si accingeva a svoltare a sinistra per Francofonte, sarebbe stata tamponata dal Doblò. L’utilitaria si è ribaltata sull’asfalto, accartocciandosi e finendo praticamente distrutta.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Lentini, i Vigili del fuoco e i sanitari del 118.
I vigili del fuoco hanno estratto i due feriti dalle lamiere dei loro veicoli: l’uomo alla guida del Fiorino, di 31 anni, residente a Misterbianco, è stato, invece, trasportato all’Ospedale di Lentini, dove i medici gli hanno diagnosticato 10 giorni di prognosi; ad avere la peggio il conducente della Panda, di Francofonte, per il quale è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso, che lo ha condotto all’ospedale Cannizzaro di Catania. Si tratta di un uomo di 64 anni, il quale ha riportato un trauma cranico e toracico molto seri. Presto dal trauma center del Cannizzaro sarà condotto in rianimazione. La prognosi è riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.