L'INAUGURAZIONE

Domenica apre la Lilt a Floridia

Cuore-290x168

Si aprono domenica alle 16 a Floridia le porte del nuovo Centro di Prevenzione della LILT – Sezione Provinciale di Siracusa Delegazione Floridia e il LAIC (LILT Ambulatorio Infermieristico Comunale).
Nasce già fornita di un ambulatorio infermieristico e, nello spazio di prevenzione, saranno anche disponibili visite ed esami di prevenzione secondaria (diagnostica per immagini – ecografia, prevenzione delle malattie del cavo orale, prevenzione delle malattie della pelle).
All’inaugurazione saranno presenti rappresentanti della stampa, delle Autorità cittadine e del direttivo LILT guidato dal Presidente Claudio Castobello e Padre Antonino Loterzo che benedirà la sede.
Inevitabile un riconoscimento particolare ai volontari che con passione e dedizione donano la loro professionalità alla causa.
Il Presidente ricorda che “ la LILT è un’Associazione senza fini di lucro, la cui attività è fondata sul volontariato, unico mezzo di sostentamento sono le donazioni liberali e, in quanto “associazione” , per usufruire dei servizi (visite ed esami strumentali) sarà necessario diventare SOCI attraverso il tesseramento volontario. I soci tesserati avranno quindi diritto ad usufruire di tutti i servizi offerti dalla LILT a fronte di un contributo minimo, utilizzato per compensare i costi degli esami stessi”.