elezioni europee

Avola, le ragioni della candidatura di Luca Cannata

Avola, le ragioni della candidatura di Luca Cannata

Agricoltura, infrastrutture, sburocratizzazione e sostegno a imprese e amministrazioni locali rappresentano i settori in cui intervenire e dai quali è scaturita la decisione di Luca Cannata di candidarsi alle prossime elezioni europee tra le fila di Fratelli d’Italia.

“Sono l’unico amministratore locale candidato della provincia – afferma – l’unico ad avere un’esperienza da poter mettere a disposizione. Posso andare a Bruxelles per portare la voce del territorio e credo sia importante dare risposte alle domande dei cittadini”.

Cannata pensa alle problematiche irrisolte del settore agricolo, alla necessità di dare alle imprese il sostegno di cui hanno bisogno, all’importanza delle infrastrutture a servizio della collettività e delle imprese, alle spese in conto capitale dei Comuni che devono districarsi tra blocchi, vincoli e patti di stabilità.

“Ad Avola in questi anni abbiamo fatto un grande lavoro di visione e strategia di sviluppo intercettando anche parecchi fondi europei – conclude Cannata – è fondamentale un’Europa più vicina al territorio anche attraverso la sburocratizzazione a favore di imprese e cittadini per il rilancio del sistema produttivo”.