asp

Pachino, riattivazione Rsa: la Cisl solleva il problema della carenza di personale

Pachino, riattivazione Rsa: la Cisl solleva il problema della carenza di personale

Sarà attivata, dall’Asp di Siracusa, la RSA (Residenza Sanitaria Assistita) presso il Presidio Sanitario di Pachino. A fronte di questa notizia, la Cisl esprime perplessità sulla gestione di un consistente numero di posti letto a fronte di una carenza del personale.

“E’ forte, però, la preoccupazione per il destino dei 29 lavoratori della ditta PFE (infermieri, OSS, ausiliari) che attualmente coprono il servizio presso la RSA di Lentini e Siracusa – dichiarano il segretario generale, Daniele Passanisi, ed il responsabile del dipartimento sanità privata, Sebastiano Miceli, della Cisl Fp di Siracusa e Ragusa – che, in funzione della scelta di internalizzazione di tale servizio, stanno vivendo le ansie di un futuro che vede a grave rischio il loro posto di lavoro”.

“Poniamo all’attenzione del direttore generale, dr. Ficarra, e dell’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza – concludono Passanisi e Miceli – tale questione, certi della sensibilità e dell’accortezza che riserveranno al fine di garantire la serenità dei 29 lavoratori della sanità privata e delle relative famiglie attraverso soluzioni utili a garantire la continuità lavorativa”.