E’ possibile usufruire, dall’1 giugno, di uno sconto sulla Tari conferendo i rifiuti, già differenziati, nell’Isola ecologia sulla Maremonti, che sarà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 09:30 alle 12:30, con esclusione del martedì aperta nel pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00. La misura è stata approvata ad aprile dal consiglio comunale, a seguito della proposta della Giunta Miceli.
Nell’Isola ecologica non si potrà conferire l’umido, l’indifferenziato, i seguenti rifiuti e materiali: plastica, carta, cartone, vetro, lattine, oli e grassi, pile e batterie, farmaci, ingombranti multi materiali, legno, metallo e imballaggi vari.
“Un incentivo per quanti decideranno di impegnarsi direttamente a conferire i rifiuti previsti dal Regolamento presso la nostra Isola Ecologica – ha dichiarato il sindaco Miceli -. Un impegno che, oltre a contribuire a velocizzare il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” nel centro abitato, aggiunge un impulso maggiore alle responsabilità di ognuno nell’importante compito di differenziare i rifiuti, al fine di ridurre i conferimenti in discarica, i costi che questi comportano, e salvaguardare il nostro ambiente. “