Gli studenti del Liceo Artistico P.L. Nervi di Lentini sono gli autori delle opere che sono state collocate nelle sale d’attesa dei pronto soccorso degli ospedali Muscatello di Augusta e di Lentini. Questa mattina le cerimonie di scopertura delle opere artistiche.
Le opere sono state realizzate su pannelli di compensato di betulla, nove in tutto, sei per l’ospedale di Augusta e tre per quello di Lentini, di diverse misure da 1,50 m x 1,25 i più piccoli, a 2,50 x 1,80 m. il più grande. Per la loro realizzazione sono stati eseguiti lavori di gruppo ed individuali.
A loro è arrivato il ringraziamento del direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra_“Grazie per questa preziosa collaborazione che unisce le Istituzioni pubbliche, i Comuni, le Scuole, l’Azienda sanitaria, in un processo di umanizzazione delle cure che fa parte di un percorso il cui obiettivo è avvicinare le strutture sanitarie alle persone, che vede i pazienti come essere umani, parte integrante e privilegiata del sistema sanitario, con i suoi operatori che fanno di tutto per venire incontro alle esigenze delle persone e rendere più gradevole la loro permanenza negli ambienti di cura”.