Avviati i lavori dell’elettrodotto Paternò – Pantano – Priolo. Ad esprimere soddisfazione per la notizia è Confindustria Siracusa. “Ciò riveste grande importanza per le aziende e i cittadini della nostra provincia e per le ricadute per le nostre imprese che auspichiamo potranno partecipare alla realizzazione dei lavori” – ha detto il presidente Diego Bivona, stamattina, a margine dell’incontro svoltosi stamane nella sede di Confindustria Siracusa con i responsabili di Terna e le imprese per spiegare come è possibile sia partecipare alle gare di Terna, sia iscriversi all’albo dei fornitori.
“Il nuovo elettrodotto, inoltre – continua il Presidente di Confindustria Siracusa – fornirà un’energia di altissima qualità che permetterà alle aziende energivore di svolgere al meglio le proprie attività, senza il rischio di micro interruzioni, che condizionano fortemente i cicli produttivi”.
“La riduzione delle congestioni tra i poli produttivi di Catania e Priolo Gargallo, inoltre, consentirà alle realtà imprenditoriali presenti di continuare a operare in questo territorio con un importante risultato di sostenibilità, perché grazie all’elettrodotto sarà possibile incrementare di oltre 900-1400 MW l’immissione di energia prodotta da fonti rinnovabili in tutta l’area sud-orientale dell’isola” – ha concluso Bivona.