Marilena Miceli, attuale assessore al Welfare, è il candidato a Sindaco sostenuto dal gruppo di maggioranza al Comune di Canicattini. Trentasette anni, una laurea in Scienze Bancarie a Siena rappresenterà, nella “continuità”, il progetto politico-amministrativo avviato in questi 10 anni di sindacatura da Paolo Amenta, che sarà capolista. A quest’ultimo la maggioranza ha dato mandato di avviare incontri con le forze politiche e imprenditoriali.
“Quello dell’Assessore Miceli – ha dichiarato il Sindaco Amenta – è stato un crescendo più che positivo di impegno messo in campo, con preparazione, passione e attaccamento per questa nostra città, sin dal suo ingresso, nel 2009, in Consiglio comunale a sostegno della mia maggioranza. La ritengo la persona giusta a rappresentare il progetto di crescita e di sviluppo per la nostra città che ci ha visti protagonisti in questi ultimi 10 anni. Preparata e conoscitrice della realtà sociale ed economica, oltre che culturale, di Canicattini Bagni, ha un buon rapporto anche con le altre realtà e Comuni del territorio, in particolare nell’ambito del Distretto socio-sanitario 48, e del sub Distretto AOD che vede il nostro Comune capofila, per l’avvio di importanti servizi per le famiglie, i disabili, l’infanzia e gli anziani. Credo che non avremmo potuto fare scelta migliore in linea con quello spirito di “continuità” che ci siamo dati. Adesso, su mandato del Gruppo, avvierò incontri con le realtà politiche, sociali, imprenditoriali, con i gruppi e con tutti i cittadini che riterranno di volersi confrontare con noi, per rafforzare, un progetto che come sempre è aperto al contributo di tutta la città».
Dal canto suo l’Assessore Miceli si è detta lusingata e orgogliosa di ricevere il testimone dal Sindaco Amenta e di poter rappresentare la propria comunità.