OPERAZIONE "CORNER BET"

Presunte frodi in competizioni calcistiche di Lega Pro, nel mirino della Polizia anche un incontro della Sicula Leonzio

Presunte frodi in competizioni calcistiche di Lega Pro, nel mirino della Polizia anche un incontro della Sicula Leonzio

Ci sarebbe anche la Sicula Leonzio coinvolta in un’operazione di polizia giudiziaria stamattina da parte della Polizia di Stato, denominata “Corner Bet“, coordinata dalla Procura Distrettuale di Catania, che ha portato all’arresto di tre persone. I soggetti finiti in manette sarebbero responsabili di frode in competizioni sportive e sono attualmente in corso perquisizioni e sequestri.
Le indagini, condotte dalla Polizia Postale, hanno permesso di portare alla luce un sodalizio criminoso dedito alla realizzazione di frodi in alcune competizioni calcistiche di Lega Pro.
Almeno tre gli incontri dello scorso campionato in cui è stato accertato l’interesse degli arrestati: Trapani-Bisceglie, Rende-Bisceglie e Bisceglie-Sicula Leonzio.

Non si fa attendere il commento della squadra siracusana coinvolta che, in una nota scritta, dichiara: “La Sicula Leonzio prende le distanze e condanna gli episodi che hanno accostato il nome del Club ad illeciti sportivi nell’operazione “Corner Bet” della Procura di Catania, dalla quale si evince la totale estraneità della Società ai fatti.
La Sicula Leonzio confida nell’operato della Procura nell’evidenziare la totale estraneità dei club coinvolti e della Sicula Leonzio in questa triste vicenda negativa per il calcio italiano e di Serie C.”
“Ennesimo scempio nel calcio italiano – ha commentato il presidente Giuseppe Leonardi – dove vengono coinvolte società all’oscuro di tutto da parte dei tesserati. Confidiamo nel lavoro anche degli organi di vigilanza della Federazione al fine di azzerare totalmente questo male che affligge il calcio”.