corteo e concerto

“Rosolini non si piega”, questa sera la città scende in piazza per la legalità

Rosolini non si piega, questa sera la città scende in piazza per la legalità

Stringersi attorno alle Istituzioni e sensibilizzare i cittadini ad una visione di comunità che sia attinente alla legalità. Con questo obiettivo il Comune di Rosolini ha organizzato per stasera una manifestazione dal titolo “Rosolini non si piega”, a seguito dell’atto intimidatorio al presidente del Consiglio comunale, Piergiorgio Gerratana.
A quest’ultimo è stata incendiata l’auto nei giorni scorsi. Peraltro, secondo quanto riferito dagli inquirenti, il rogo sarebbe da collegare proprio all’attività politica e amministrativa di Gerratana.
Già lo scorso mercoledì, in Prefettura, si era deciso di potenziare il sistema di videosorveglianza in città per ridare maggiore sicurezza ai cittadini.
In quest’ottica, sensibilizzare i cittadini diventa un’azione prioritaria. Per tale motivo l’appuntamento è per questa sera, alle 18, in piazzetta Saro Adamo. Da qui partirà il corteo che procederà la marcia fino a Piazza Faustino Maltese dove, intorno alle 19, è previsto un concerto. Si esibiranno: Lunaround, Motuka’s band, Davide Di Rosolini, Cinzia Di Rosolini e Dodici corde.