Solidarietà da parte di Assostampa a Silvio Breci, giornalista di WebMarte, minacciato on line dal padre di un giovane arrestato a Lentini perché colpito da un ordine di carcerazione in Svizzera.
L’uomo, che dal pomeriggio ha continuato a postare messaggi rivolti al giornalista, in serata ha alzato i toni scrivendo: “Se succede qualcosa a mio figlio l’unica cosa vera che puoi scrivere è la tua carta funebre. Bastadduni”.
L’episodio è stato immediatamente segnalato agli uomini della polizia.
Breci si è limitato a riportare una notizia diffusa dagli organi inquirenti, così come hanno fatto, correttamente, tutte le testate on line e televisive della provincia.
“Siamo certi che le forze di polizia – scrive il segretario Prospero Dente – sapranno adottare i provvedimenti del caso contro il protagonista delle minacce”.
“I giornalisti cattolici di Sicilia – si legge in una nota dell’Ucsi – esprimono la loro preoccupazione e chiedono alle forze di polizia il massimo impegno per fare luce sulle vili minacce. Oggi gli avvertimenti arrivano prima sui social, la rabbia dei mafiosi ci fa capire che li dobbiamo combattere tutti e non solo noi giornalisti”.