covid

Canicattini Bagni: tutti negativi i tamponi dei 97 invitati al compleanno

Canicattini Bagni: tutti negativi i tamponi dei 97 invitati al compleanno

Sono risultati tutti negativi i 97 tamponi eseguiti ieri dall’Asp a Canicattini Bagni agli invitati alla festa di compleanno di due settimane fa a cui aveva partecipato uno degli 11 ragazzi positivi al Covid-19 dopo una vacanza a Malta.
I tamponi, come fanno sapere il Sindaco Marilena Miceli e l’sssessore alla Sanità, Mariangela Scirpo, sono stati eseguiti al termine del periodo di isolamento domiciliare.
Continuerà, invece, l’isolamento, sino alla negativizzazione, per gli 11 giovani canicattinesi risultati positivi al rientro da una vacanza a Malta.

“Tutta la comunità canicattinese – hanno dichiarato il Sindaco Miceli e l’assessore Scirpo – alla luce di questi risultati tira un sospiro di sollievo e si augura che anche i prossimi esami diano esito negativo. Questo non vorrà dire abbassare la guardia, tutt’altro, ma deve impegnarci tutti al più rigoroso rispetto delle norme di prevenzione, uso della mascherina, distanziamento, lavare o disinfettare spe-so le mani, ed evitare assembramenti, a salvaguardia della nostra incolumità e di quella degli altri. Da parte nostra incentiveremo i controlli, la nostra comunità non può vivere un secondo lockdown”.