da lunedì 9 novembre

Priolo, consegna a domicilio di alimenti e farmaci per soggetti fragili

Priolo, consegna a domicilio di generali alimentari e farmaci per soggetti fragili

Prenderà il via lunedì 9 novembre a Priolo il servizio di consegna a domicilio di beni di prima necessità, generi alimentari e farmaci, a sostegno dei soggetti fragili residenti a Priolo Gargallo. L’iniziativa è frutto di un accordo tra l’amministrazione Comunale e gli Enti del Terzo Settore che operano nel nostro territorio.
Potranno usufruire del servizio le persone di età superiore ai 65 anni, quelle sottoposte a quarantena o isolamento, coloro che sono in possesso di certificazione di disabilità o che si trovano in condizione di immunodepressione o altre fragilità.
L’iniziativa è stata messa a punto a seguito di un incontro svolto alla presenza del Sindaco Pippo Gianni, dell’Assessore alle Politiche Sociali, Diego Giarratana e del Presidente del Consiglio, Alessandro Biamonte, che ha condiviso il progetto.
“L’amministrazione comunale – ha detto l’assessore alle Politiche sociali, Giarratana – é stata ancora una volta in grado di dare risposte rapide e concrete ai cittadini”.
“Con questo provvedimento – ha sottolineato il sindaco Gianni – puntiamo a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19, salvaguardando le persone più fragili, che sono a maggiore rischio di ospedalizzazione”.
Gli interessati potranno richiedere il servizio di consegna contattando l’ufficio Servizi Sociali, dal lunedì al venerdì, al numero 339 2909645 oppure chiamando tutti i giorni gli Enti del Terzo Settore.
image 06 11 20 09 06...