viabilità

Sopralluogo dell’assessore Falcone sulla Sp95 Villasmundo-Carlentini, interventi pianificati

Sopralluogo dell'assessore Falcone sulla Sp95 Villasmundo-Carlentini, interventi pianificati

Sopralluogo dell’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone sulla Sp 95 Carlentini-Villasmundo.
Si avvia alla definizione della sua progettazione e pianificazione degli interventi di manutenzione sulla strada provinciale.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Carlentini, Giuseppe Stefio: “Dopo lo sblocco dei lavori per la S.P. 32 (Carlentini-Pedagaggi) – dice Stefio – oggi si concretizza l’impegno per la sistemazione della strada provinciale per Villasmundo e viene preannuncito un finanziamento per aumentare le unità abitative di edilizia popolare”.
“Gli interventi – rifesrisce la deputata regionale Rossana Cannata presente al sopralluogo – avverrà in due stralci “Carlentini e Villasmundo” e “Villasmundo Melilli”, con quest’ultimo che include l’intervento di messa in sicurezza sul ponte”.
“Entro metà la metà di dicembre – aggiunge la deputata Daniele Ternullo – sapremo se i lavori di manutenzione e ammodernamento comincieranno già nel mese di gennaio del prossimo anno”.
Di tutt’altro tono l’intervento del segretario della Cgil di Melilli, Francesco Nicosia e il Segretario Provinciale della Fillea Cgil di Siracusa, Salvo Carnevale, che considerano insufficienti le parole di questi giorni sui lavori di manutenzione e ammodernamento della S.P. 95 Villasmundo-Carlentini. “Prendiamo atto dell’impegno ma nessuno può considerare una vittoria il fatto che si faccia un sopralluogo e si annunci per l’ennesima volta la partenza di un’opera. Aspetteremo il 31 gennaio 2021 per intervenire nuovamente sulla vicenda qualora non ci sia, ancora, un cantiere.“