Sulle nomine del Cda dell’Ias si anima e non poco il dibattito: dopo l’intervento del segretario provinciale del Pd, Salvo Adorno, intervengono i segretari dei circoli Pd di Melilli, Salvatore Sbona e Salvatore Midolo.
Sbona lancia un appello a tutta la deputazione regionale della provincia di Siracusa “affinchè – scrive in una nota – almeno questa volta, si facciano valere e impediscano l’ennesimo scippo al nostro territorio. E’ mai possibile – chiede – che non ci siano in provincia di Siracusa delle figure qualificate, ma soprattutto titolate, per ricoprire il ruolo di presidente Ias?”
Sulla stessa linea Salvatore Midolo che è segretario cittadino di Città Giardino: “Il problema nomine – spiega – è sempre stato materia di scontro tra i partiti ed anche tra le correnti interne ai partiti politici. Vista l’importanza dell’argomento – conclude – si eviti che l’Ias diventi un poltronificio di partito, magari di fuori provincia e sia dia spazio alla meritocrazia per una nomina che deve garantire sicurezza ambientale e servizi”.