Autorizzata l’assunzione di personale civile non dirigenziale negli arsenali militari. Tra questi quello di Augusta dove sono previste 49 assunzioni, in tutta Italia sono 431.
A darne notizia è l’esponente del Partito Democratico di Siracusa, Bruno Marziano, a seguito dell’approvazione, il 18 dicembre scorso in Commissione Bilancio dell’emendamento alla Legge di Bilancio presentato dagli onorevoli Andrea Orlando (PD) e Giovanni Luca Aresta (M5S), sostenuto dal sottosegretario alla difesa Giulio Calvisi .
“Le assunzioni – viene spiegato – sono finalizzate ad assicurare la funzionalità e la continuità dell’efficienza dell’area produttiva industriale del Ministero della Difesa e, in particolare, di arsenali, e nei centri tecnici militari a carattere industriale . Si tratta di strutture strategiche di supporto al mantenimento in efficienza di mezzi ed equipaggiamenti, con un interessante indotto come nel caso dello storico Arsenale ( Marinarsen) di Augusta dove prestano la loro opera anche varie ditte portuali con sede ad Augusta, e non solo, oltre a fornitori vari di servizi e beni strumentali”.
