il progetto

“La Bellezza di Priolo Gargallo”, 21 istanze di partecipazione

“La Bellezza di Priolo Gargallo”, 21 istanze di partecipazione

Sono 21 le istanze di partecipazione, da parte di pittori e fotografi priolesi, alla manifestazione di interesse indetta dal Comune, nell’ambito del progetto “La Bellezza di Priolo Gargallo”.
Per la Pittura, i partecipanti dovranno produrre dipinti di 50×70, completi di cornice che dovrà essere scelta insieme all’ufficio competente. I lavori realizzati dovranno essere consegnati entro il 12 marzo 2021.
Per il settore Fotografia, i partecipanti dovranno far pervenire 50 scatti, sia digitali sia in carta fotografica 10×15. Sarà l’Amministrazione Comunale a scegliere l’immagine che dovrà essere stampata in formato 50×70, completa di cornice.
Per la pittura sarà concesso un contributo di 900 euro per ciascun partecipante; per la fotografia il contributo sarà di 500 euro.
“Un progetto – ha commentato il sindaco Pippo Gianni – che punta ad aiutare concretamente pittori e fotografi locali, ma anche a promuovere il patrimonio artistico, culturale e storico del nostro paese”.
“I dipinti e le immagini – ha sottolineato il presidente del Consiglio Alessandro Biamonte – dovranno raccontare la bellezza di Priolo sotto svariati aspetti: storia, cultura, paesaggio. Con i lavori realizzati abbelliremo il Municipio e in particolare l’aula consiliare”.