fondi del Po Fesr

Sortino, approvato il progetto esecutivo di efficientamento energetico dell’asilo nido comunale

Sortino, approvato il progetto esecutivo di efficientamento energetico dell’asilo nido comunale

Approvato il progetto esecutivo per l’efficientamento energetico dell’asilo nido comunale di Sortino. L’intervento, il cui importo complessivo è pari a 256.058,62 euro è stato finanziato con i fondi del Po Fesr Misura 4.1.1 a seguito del bando dell’assessorato regionale all’Energia, finalizzato a promuovere l’eco efficienza e la riduzione dell’energia primaria degli edifici e delle strutture pubbliche. Il progetto ha già ricevuto il parere igenico sanitario e quello dell’Energy manager comunale e a giorni saranno avviate le procedure per l’affidamento dei lavori.
E prevista l’installazione del cappotto termico, la messa in opera di un sistema di automazione con tecnologia Bacs; la realizzazione di un impianto fotovoltaico, un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria; la sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con nuove lampade a tecnologia Led e la sostituzione del refrigeratore a pompa di calore.

“In questo modo – dice il sindaco Vincenzo Parlato – otterremo consistenti riduzioni della bolletta energetica e delle spese per la manutenzione degli impianti”.