Trasportava nel furgone, tra scatoloni di caramelle e patatine, anche droga. Per la preciisione 30 panetti di hashish di 100 grammi ciascuno per un peso complessivo di 3 chili. Da qui l’arresto per detenzione a fini di spaccio per un incensurato siracusano.
L’uomo è stato fermato per un controllo dai Carabinieri in contrada Biggemi nel territorio di Priolo, mentre procedeva a velocità sostenuta. I Carabinieri hanno verificato la bolla di accompagnamento della merce e la patente dell’autista, risultata completamente illeggibile a causa del suo stato d’usura. Per questo è stato deciso di andare in caserma per approfondire gli accertamenti: ed è risultato che l’uomo guidava con patente scaduta dal 2018 ed è stata elevanta la relativa sanzione.
L’atteggiamento nervoso dell’uomo ha indotto i militari ad approfondire il controllo del furgone e, tra la merce trasportata, è stata trovata una busta di carta con all’interno la droga. Da qui l’arresto in flagranza e il trasferimento dell’uomo nella casa circondariale di Cavadonna.
.