covid

Nuovo picco di contagi a Portopalo, il sindaco Montoneri lancia l’allarme

Nuovo picco di contagi a Portopalo, il sindaco Montoneri lancia l'allarme

Tornano a salire i contagi da covid a Portopalo. Ieri pomeriggio il sindaco, Gaetano Montoneri in un videomessaggio alla popolazione ha informato sulla nuova risalita dei positivi: sono 18 con 13 persone in isolamento domiciliare. “Numeri che – ha detto il sindaco – mettono nuovamente il Comune a rischio zona rossa”.
“Molti concittadini – ha lamentato Montoneri – non stanno rispettando le regole per impedire al virus di propagarsi. E per questo ho già chiesto e ottenuto il rafforzamento dei controlli”.
Portopalo è già finito 2 volte in zona rossa proprio per l’aumento esponenziale dei contagi: dal 12 al 26 marzo e dal 15 al 18 maggio.
Pressante l’invito rivolto a tutti, dai 16 anni in poi, a vaccinarsi in considerazione anche della presenza di un hub proprio a Portopalo dove si arrivano a vaccinare fino a 550 persone al giorno. “Se arriviamo ad essere covid free prima dell’inizio vero dell’estate – ha concluso Montoneri – ne avremo tutti benefici, anche dal punto di vista economico per l’arrivo dei turisti”.