L’assessore del Comune di Canicattini Bagni, Sebastiano Gazzara è il nuovo presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni “Valle degli iblei” che comprende anche i Comuni di Buccheri, Buscemi, Cassaro, Ferla, Palazzolo Acreide, Sortino e da quest’anno anche il Comune di Solarino.
Gazzara è stato eletto nella seduta consiliare dello scorso venerdì 4 giugno, nell’ambito del principio di rotazione annuale degli incarichi previsto dallo Statuto dell’Unione, prendendo il posto del sindaco di Buccheri Alessandro Caiazzo.
Tra i punti del programma del neo presidente Gazzara figurano l’attenzione per il futuro dei giovani, tutela dell’ambiente, sviluppo sostenibile attraverso la valorizzazione e la crescita del patrimonio culturale, paesaggistico e agroalimentare del territorio ibleo.
Vicepresidente è stata eletta la consigliera Carla Giarratana di Buccheri, mentre vicepresidente del Consiglio dell’Unione è stato eletto il consigliere Giuseppe Vinci di Sortino, .
Il consiglio ha, infine, approvato la modifica dello Statuto comunale che prevede l’allargamento dell’Unione al Comune di Solarino, così come già fatto dai singoli Consigli comunali dei Comuni aderenti.