Fronte comune contro i piromani: ieri ad Avola riunione tra Protezione civile e Corpo forestale regionale alla presenza dei due dirigenti generali, con i responsabili provinciali degli ispettorati di Ragusa e Siracusa e delle associazioni di volontariato.
È stato presentato il protocollo d’intesa siglato lo scorso aprile tra i due enti per centralizzare e unificare gli interventi in materia di prevenzione e spegnimento incendi.
“Avola – ha detto il sindaco Luca Cannata – proprio per la firma del protocollo d’intesa si trova all’avanguardia sul versante della prevenzione incendi ma chiaramente serve la collaborazione di tutti e, ripeto ancora una volta: abbiamo bisogno dei nostri cittadini per educare alla cultura della tutela del nostro ambiente, sensibilizzare giovani e meno giovani, garantendo una capillare attività di comunicazione e prevenzione sul controllo del territorio”.
Il centro operativo della forestale resterà attivo h24 fino al 15 ottobre con il supporto dei volontari e della protezione civile.