Il Comune di Priolo Gargallo ha erogato oltre 250.000 euro alle attività commerciali locali danneggiate dall’emergenza Covid.
Nella prima fase 192 mila euro sono andati a tutte le partite Iva; ieri si è concluso il secondo step, con l’erogazione di altri 60 mila euro a favore delle attività commerciali e artigianali del territorio.
Quest’ultima linea d’intervento era destinata a rinnovo di insegne, aree dehors e arredo esterno; sanificazione dei locali; acquisto o rinnovo delle vetrine; servizi innovativi rivolti alla clientela, come Wi-fi gratuito, attrezzature per consegna a domicilio o acquisto on-line; spese per nuovi macchinari e attrezzature, registratori di cassa, arredi e complementi; interventi volti ad introdurre o migliorare tecnologie per la sicurezza, ad esempio sistemi di sicurezza e sorveglianza.
“Abbiamo cercato di fare tutto il possibile – afferma il presidente del Consiglio, Alessandro Biamonte – a sostegno di tutti coloro che hanno subito danni economici a causa dell’emergenza Coronavirus, anticipando molte volte anche lo Stato. La sinergia tra amministrazione e consiglio comunale ha portato a risultati importanti”.
“Grazie ai contributi erogati – sottolinea il sindaco Pippo Gianni – abbiamo aiutato le partite Iva e le attività del territorio comunale. Un segnale di vicinanza, concreto, che ha permesso a molti di resistere ai morsi di questa terribile crisi economica determinata dalla pandemia”.